
- Questo evento è passato.
migrAzioni: capire, confrontare, contaminare
21 Aprile, 20182:30 pm - 17 Giugno, 20185:00 pm

Dopo il successo del Migranti Film Festival a Ostana (CN), uno dei borghi più belli di Italia secondo l’ANCI, si prosegue nei mesi di aprile, maggio e giugno con una rassegna di incontri mensili finalizzati a rafforzare il percorso di consapevolezza avviato nei riguardi del tema delle migrazioni.
Il progetto, in collaborazione con Saluzzo Migrante, Caritas Diocesana di Saluzzo, Comune di Ostana, Rifugio La Galaberna e con il contributo della Compagnia di San Paolo, nasce dall’Associazione Bouligar che organizza presso il Centro Culturale Lou Pourton (Fraz. S. Antonio/Miribrart) un ciclo di incontri intitolato “migrAzioni: capire, confrontare, contaminare” per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con altre culture alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.
Nei tre weekend del 21 e 22 parile, 19 e 20 maggio e 16 e 17 giugno si intrecciano esperti sul tema, esempi di buona accoglienza, apericena etnici, proiezioni cinematografiche, esperienze laboratoriali, ludiche, artistiche e musicali.
La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, eccetto gli apericena (€8) dove è gradita la prenotazione.
C’è anche la possibilità di pernottamento presso la foresteria adiacente al Centro Culturale Lou Pourton.
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Bouligar – 389.2048214 – associazione.bouligar@gmail.com
Visualizza o scarica la Locandina migrAzioni