Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

MigrAzioni e Festa dell’Umanità

3 novembre 6:30 pm - 30 dicembre 5:00 pm

migrazioni capire confrontare contaminare ostana 2018 saluzzo migrante caritas saluzzo

Un ciclo di incontri per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con le culture altre, alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.

Ad Ostana da sabato 3 novembre a sabato 29 dicembre 2018.

Continuano gli eventi del ciclo “MigrAzioni”, una serie di incontri per capire, confrontarsi, contaminarsi intorno al fenomeno migratorio. Il progetto nasce dall’Associazione Bouligar a seguito, e a sostegno, del percorso del Comune di Ostana che, in spirito di solidale co-responsabilizzazione al tema delle migrazioni, ha dato la sua disponibilità ad accogliere alcuni richiedenti asilo.

Il ciclo di incontri si tiene presso il Centro Culturale Lou Pourtoun in frazione S. Antonio/Miribrart a Ostana e intende rafforzare il percorso di consapevolezza condivisa avviato nei riguardi di questo tema.

In particolare, il 24 e 25 novembre, ci sarà in contemporanea la seconda edizione della Festa dell’Umanità che affronta e intreccia i temi dell’attraversamento, del cammino, dello spostamento, superamento o raggiungimento di qualunque limite o confine, intesi in ogni loro accezione: pratica, astratta, positiva o negativa. Due giornate di narrazioni scientifiche, eventi spettacolari e interviste pubbliche tra antropologia, biologia, astrofisica, storia e contemporaneità. A questo link potete leggere il Programma dettagliato.

In allegato le locandine del ciclo di incontri MigrAzioni e della Festa dell’Umanità.

 

Migrazioni ostana 2018

 

Festa dell'Umanità Ostana

Dettagli

Inizio:
3 novembre g:30 pm
Fine:
30 dicembre g:00 pm

Organizzatore

Associazione Bouligar
Telefono:
389 2048214
Email:
associazione.bouligar@gmail.com
Sito web:
http://www.loupourtoun.it

Luogo

Centro Culturale Lou Pourton
Frazione S. Antonio 60/A
Ostana, Cuneo 12045 Italia
+ Google Map:
Telefono:
389 2048214
Sito web:
http://www.loupourtoun.it