Anche Saluzzo Migrante è tra le voci raccolte dalla giornalista Daniela Sala per una lunga inchiesta su Radio Radicale dedicata alla situazione dei braccianti stagionali nel Saluzzese.

Nelle interviste ad Alessandro Armando e Virginia Sabbatini, il racconto delle attività svolte dal Presidio di Caritas Italiana a partire dal 2014 per supportare l’arrivo di questi uomini in cerca di lavoro con tutte le problematiche che la loro condizione comporta a livello alloggiativo, sanitario, amministrativo …

La stessa inchiesta è riportata in un articolo su Open Migration, sempre a cura di Daniela Sala: “La difficile situazione dei braccianti di Saluzzo”

Reportage da Saluzzo : parte 1     parte 2  

Qui l’intervista ad Alessandro Armando, responsabile del progetto Presidio Saluzzo Migrante

Qui l’intervista a Virginia Sabbatini, operatrice del progetto Presidio Saluzzo Migrante

Qui l’intervista a Mauro Calderoni, sindaco del Comune di Saluzzo

Qui l’intervista a Luisella Lamberti, responsabile immigrazione della CGIL Cuneo

Qui l’intervista a Piertomaso Bergesio, segreteria della CGIL Cuneo

Qui l’intervista a Walter Vassallo, Comitato Antirazzista

Febbraio 22, 2020 in New, News

Inaugurati i nuovi spazi di Casa Madre Teresa

Alla presenza delle autorità civili e militari, degli operatori e dei volontari della Caritas, sabato 22 febbraio il Vescovo di Saluzzo, Mons. Cristiano Bodo ha inaugurato i nuovi spazi di…
Read More
Febbraio 15, 2020 in New, News

Gli interventi al convegno “PASsi Avanti”

Anche la Caritas di Saluzzo, con il progetto Presidio "Saluzzo Migrante", ha partecipato venerdì 14 febbraio al convegno "PASsi Avanti" organizzato dal Comune per presentare i dati e l'attività svolta…
Read More
Gennaio 27, 2020 in New, News

LAVORA CON NOI: cerchiamo 2 operatori

La Caritas di Saluzzo è alla ricerca di due operatori da inserire nell’équipe Immigrazione in vista dell’avvio del progetto SIPLA - Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli, promosso…
Read More
Dicembre 8, 2019 in News

Solidali, sostenibili, originali e fatti a mano. I gadget di Saluzzo Migrante possono aggiungere tutto questo ai tuoi regali di Natale! Perché? Perché il ricavato andrà a sostenere i servizi…
Read More