Vieni a Saluzzo per le tue Vacanze Solidali, organizza il tuo gruppo e prenota la tua partecipazione al progetto Saluzzo Migrante!

La vacanza solidale sarà l’opportunità per sperimentare l’integrazione e l’incontro con l’altro attraverso la costruzione di relazioni multiculturali e di percorsi di inclusione sociale. Attraverso il servizio di volontariato entrerai in contatto con una realtà che comprende persone di 21 nazionalità, ricca di storie, culture, sensibilità e disagi differenti.

Guarda le video interviste fatte ad alcuni ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno:

Per saperne di più guarda il video e clicca il link qui sotto per scaricare la scheda di presentazione. Ti aspettiamo!

Scarica la  Presentazione vacanze solidali 2018

Giugno 15, 2019 in News

In 150 alla Tavolata senza muri della Caritas

150 persone hanno trovato posto alla “Tavolata senza muri” allestita sabato 15 giugno nel cortile della Caritas che si è fatta promotrice dell’iniziativa insieme a “Saluzzo Migrante”. Operatori e volontari…
Read More
Maggio 22, 2019 in News

Il caporalato: realtà anche nel Saluzzese

La Procura di Cuneo oggi ha illustrato i risultati di un’indagine per contrastare, nella zona del saluzzese, il fenomeno del caporalato. Due imprenditori lagnaschesi, della stessa azienda agricola, e un…
Read More
Maggio 12, 2019 in Live blog

#Live2019_2 Casa, ma a che prezzo

Abdin e Ibra sono in Italia da tanti anni, tanto che se gli chiedi da dove arrivano rispondo "da Brindisi". Dicono di non aver mai avuto una casa vera. FINALMENTE…
Read More
Maggio 6, 2019 in News

Coltivare orti e legami

Il 1° maggio per le famiglie eritree arrivate a Saluzzo grazie ai corridoi umanitari é stata una giornata di condivisione insieme ai giovani nuovi inquilini del cohousing sociale della Caritas…
Read More