Issaka Djbre e Mohamed Kindo hanno perso la vita in un grave incidente automobilistico sulla strada Saluzzo-Savigliano il 13 agosto 2017.

Abbiamo conosciuto Issaka e Mohamed anni fa, al Campo Solidale del Foro Boario erano a Saluzzo in cerca di lavoro. Oggi vivevano in casa, in due appartamenti a Saluzzo, avevano un lavoro stabile in agricoltura.

Ci stringiamo al dolore delle loro famiglie, ai parenti che vivono in Italia e in Burkina Faso, alla comunità del Burkina di Saluzzo e di Cuneo che abbiamo conosciuto in questi giorni.

Link a La Stampa

[le foto, con Issaka, sono state scattate a settembre e ottobre 2016 durante due iniziative organizzate dalla Caritas al Foro Boario]

Giugno 15, 2019 in News

In 150 alla Tavolata senza muri della Caritas

150 persone hanno trovato posto alla “Tavolata senza muri” allestita sabato 15 giugno nel cortile della Caritas che si è fatta promotrice dell’iniziativa insieme a “Saluzzo Migrante”. Operatori e volontari…
Read More
Maggio 22, 2019 in News

Il caporalato: realtà anche nel Saluzzese

La Procura di Cuneo oggi ha illustrato i risultati di un’indagine per contrastare, nella zona del saluzzese, il fenomeno del caporalato. Due imprenditori lagnaschesi, della stessa azienda agricola, e un…
Read More
Maggio 12, 2019 in Live blog

#Live2019_2 Casa, ma a che prezzo

Abdin e Ibra sono in Italia da tanti anni, tanto che se gli chiedi da dove arrivano rispondo "da Brindisi". Dicono di non aver mai avuto una casa vera. FINALMENTE…
Read More
Maggio 6, 2019 in News

Coltivare orti e legami

Il 1° maggio per le famiglie eritree arrivate a Saluzzo grazie ai corridoi umanitari é stata una giornata di condivisione insieme ai giovani nuovi inquilini del cohousing sociale della Caritas…
Read More