Venerdì 10 marzo è stato inaugurato il nuovo info point del Progetto Presidio alla presenza di Oliviero Forti, Luciana Forlino e al Vescovo monsignor Guerrini.

L’info point, che è stato ultimato nelle settimane successive, si trova a Saluzzo in corso Piemonte 63 e offre informazioni sia alle persone migranti sul territorio saluzzese sia a volontari e cittadini interessati al progetto.

Nei mesi di marzo, aprile e maggio sarà aperto in questi orari:

Lunedì dalle 14 alle 17
Mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18
Venerdì dalle 14 alle 17

 

Inoltre è possibile contattarci anche alla nostra mail camposolidale@gmail.com e al numero di telefono 380.6910580.

Giugno 15, 2019 in News

In 150 alla Tavolata senza muri della Caritas

150 persone hanno trovato posto alla “Tavolata senza muri” allestita sabato 15 giugno nel cortile della Caritas che si è fatta promotrice dell’iniziativa insieme a “Saluzzo Migrante”. Operatori e volontari…
Read More
Maggio 22, 2019 in News

Il caporalato: realtà anche nel Saluzzese

La Procura di Cuneo oggi ha illustrato i risultati di un’indagine per contrastare, nella zona del saluzzese, il fenomeno del caporalato. Due imprenditori lagnaschesi, della stessa azienda agricola, e un…
Read More
Maggio 12, 2019 in Live blog

#Live2019_2 Casa, ma a che prezzo

Abdin e Ibra sono in Italia da tanti anni, tanto che se gli chiedi da dove arrivano rispondo "da Brindisi". Dicono di non aver mai avuto una casa vera. FINALMENTE…
Read More
Maggio 6, 2019 in News

Coltivare orti e legami

Il 1° maggio per le famiglie eritree arrivate a Saluzzo grazie ai corridoi umanitari é stata una giornata di condivisione insieme ai giovani nuovi inquilini del cohousing sociale della Caritas…
Read More