Venerdì 10 marzo è stato inaugurato il nuovo info point del Progetto Presidio alla presenza di Oliviero Forti, Luciana Forlino e al Vescovo monsignor Guerrini.

L’info point, che è stato ultimato nelle settimane successive, si trova a Saluzzo in corso Piemonte 63 e offre informazioni sia alle persone migranti sul territorio saluzzese sia a volontari e cittadini interessati al progetto.

Nei mesi di marzo, aprile e maggio sarà aperto in questi orari:

Lunedì dalle 14 alle 17
Mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18
Venerdì dalle 14 alle 17

 

Inoltre è possibile contattarci anche alla nostra mail camposolidale@gmail.com e al numero di telefono 380.6910580.

Dicembre 15, 2020 in New, News

Entra nella Casetta!

A Saluzzo c’è una casa che inizia proprio dove i binari della ferrovia finiscono. Qui la Caritas di Saluzzo ha deciso di iniziare un progetto per i giovani, costruendo un…
Read More
Dicembre 4, 2020 in New, News

Tornare ad accogliere

Anche quest’anno, con la fine della stagione della raccolta, è arrivata la chiusura delle Accoglienze Diffuse, messe a disposizione da 9 Comuni su 32 del distretto frutticolo che hanno scelto…
Read More
Novembre 21, 2020 in New, News

Una casa per chi resta

Nei mesi di raccolta della frutta  gli operatori del Presidio hanno incontrato, durante l’apertura dell’Infopoint in corso Piemonte, i servizi e i “presidi mobili” serali, centinaia di lavoratori senza dimora…
Read More
Ottobre 21, 2020 in Live blog, New

#Live2020_14 I. , tornare a casa

I. aveva 23 anni quando è arrivato in Italia. Oggi ne ha 28. Ha sempre fatto il bracciante e, così come molti altri stagionali agricoli che seguono il ciclo delle…
Read More